Corso di Greco Moderno!

Il Greco antico è stato indubbiamente una delle lingue più importanti nella storia della cultura dell'umanità: è stata la lingua di Omero, dei primi filosofi e dei primi scrittori dell'occidente. Termini del greco antico sono stati presi in prestito dai Romani nella lingua latina e attraverso questi sono arrivati fino ai nostri giorni.

Lingua con 3500 anni di storia, il greco ha subìto varie evoluzioni nel corso dei secoli. Numerosi concetti tipici della contemporaneità, come quello di democrazia, sono nati nella Grecia antica e sono pervenuti fino ai nostri giorni.

Attualmente, il greco moderno è parlato da una popolazione di circa 15 milioni di persone, prevalentemente in Grecia e a Cipro, ma anche in alcune comunità dell'Albania e lungo le coste della Romania, della Bulgaria, dell’Ucraina, della Georgia e della Russia del Mar Nero. Nella stessa Italia meridionale sono presenti alcune isole linguistiche parlanti greco (griko, grecanico), nel Salento e in Calabria.

È inoltre diffuso tra le comunità di emigrati nelle Americhe, in Europa e in Australia.

Presso la nostra scuola è attivo il Corso di Greco Moderno, con insegnante madrelingua pronto a guidarvi alla scoperta di questa lingua e cultura!

Organizziamo piccole classi da max 5 persone e anche corsi individuali in aula e su Skype da tutta Italia, è possibile studiare da Milano, Bologna come a Roma!

Per info nystermini@gmail.com