Business English

L'inglese apre le porte alla carriera. Nel mondo del business, la lingua straniera viene utilizzata per lo scambio di informazioni tra aziende e professionisti. Un corso di business English ha numerosi vantaggi. Migliora la conversazione verbale o epistolare in lingua, con particolare attenzione al linguaggio commerciale. Le lezioni si basano principalmente su: economia, negoziazione, comunicazione epistolare, verbale e telefonica, memo, organizzazione aziendale, meeting, marketing, pubblicità e management. Un buon corso di business English rilascia una certificazione internazionale e vi rende più competitivi nel mondo del lavoro!

I corsi di Business English possono essere sia individuali che semi-individuali.Il testo consigliato è Total Business1 e Total Business 2 in base al livello di partenza.

 

Chi sceglie una formazione in campo business, non si può limitare ai libri e manuali universitari. Ci sono alcuni testi che costituiscono dei must per chiunque voglia affermarsi nel panorama economico-finanziario! Questa settimana voglio consigliarvi :

 

The Rise of Creative Class

Perché alcune città, alcune aree o nazioni vivono momenti di fortissima crescita economica, mentre altre non riescono ad attrarre investimenti e a offrire opportunità di sviluppo? Richard Florida ha dedicato molti anni alla ricerca di una risposta, riscontrando a un certo punto alcuni strani fenomeni che a prima vista avrebbero potuto sembrare casuali. Si è accorto, per esempio, che a più alti indici di sviluppo economico corrisponde una più forte presenza di omosessuali. E che laddove la crescita produttiva è stata più consistente si è sviluppata un'offerta di intrattenimento culturale molto ampia e gli abitanti hanno mostrato un'insolita apertura mentale. Che cosa è accaduto? Qual è la spiegazione di questo fenomeno?